Seguici su

Equitazione

Equitazione: il Grand Prix del Toscana Tour parla russo

Pubblicato

il

La seconda settimana del Toscana Tour 2015 ha premiato l’amazzone russa Natalia Belova, che si è aggiudicata il Grand Prix di ieri. Sul percorso aretino, Belova e Cosimo hanno completato due percorsi netti, chiudendo con un crono di 51″74, precedendo così lo svedese Johan Lundh su Miebello (52″43) e la svizzera Janika Sprunger su Uptown Boy (54″60). Il miglior azzurro è stato Emanuele Gaudiano, che ha chiuso al nono posto in sella a Cocoshynsky (49″56 con otto penalità).

Lo stesso Emanuele Gaudiano ha vinto la prova conclusiva del Silver Tour, questa volta in sella a Caspar con il tempo di 37″60. Sul podio hanno concluso anche il binomio teutonico formato da Holger Wenz e Charlotte (38″84) e quello belga composto da Boy-Adrian van Gelderen su Be Cool (39″07).

Nell’altra competizione che si è tenuta in Italia, il Riviera Sun Tour di San Giovanni in Marignano, un CSI tre stelle, a vincere è stato Paolo Adamo Zuvadelli su Eh All or None (36″10). Alle sue spalle si sono classificati i cechi Aleš Opatrný su Acovaro (37”18) ed Ondřej Zvára su Cento Lano (39”74). Piazzati anche Juan Carlos Garcia, sesto in sella a Gitano v Berkenbroeck (37”18 con quattro penalità) e Filippo Moyersoen, settimo su Loro Piana Canada (38”24).

L’Italia ha collezionato podi anche a Vilamoura, in Portogallo, al CSI tre stelle dell’Atlantic Tour 2015. Nel Grand Prix, Lorenzo De Luca e Geisha Van Orshof H D C si sono classificati in terza posizione con il te,po di 41″40, battuto solamente dal vincitore irlandese Dermott Lennon su Loughview Lou-Lou (39″70)e dal belga François Brichart con Boosty Chavannas (40″89).

In una categoria mista, invece, Luca Maria Moneta e Neptune Brecourt hanno ottenuto un’ottima seconda posizione (36″56) alle spalle dell’amazzone britannica Laura Renwick su Rembrandt Blue (36″04), mentre il podio è stato completato da Marc Bettinger su Bacardi (37″13).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *