Seguici su

Equitazione

Equitazione, dressage: Italia quarta nella Nations Cup di Vidauban

Pubblicato

il

Doppio colpo di sfortuna per l’Italia a Vidauban, in Francia, dove si è tenuta ieri la prima tappa della Nations Cup 2015 di dressage. L’Italia, infatti, ha chiuso in quarta posizione con un punteggio totale di 397,616, ed in più ha dovuto fare i conti con il forfait di Federica Scolari, fermata dall’infortunio del cavallo Bendolwelt, che ha impedito agli azzurri di scartare il peggior punteggio.

Il migliore degli italiani nel Grand Prix Special è stato Leonardo Tiozzo che su Randon si è classificato nono assoluto con 68.020%. Seguono Micol Rustignoli su Fixdesign Corallo Nero (14ma con 66.000%) ed Ester Soldi su Harmonia (16ma con 64.176%).

A dominare i dibattiti è stata la Germania, che ha ottenuto il successo individuale con Thomas Wagner su Amoricello (77.667%) e quella a squadre con un punteggio complessivo di 420.556. La formazione teutonica era completata da Victoria Michalke su Dance On Old, Sanneke Rothenberger su Wolke Sieben 21 e Bernadette Brune su Spirit of the Age Old.

In seconda posizione si è classificata la Francia (413.977), che ha anche piazzato Bertrand Liegard e Star Wars sul terzo gradino del podio individuale (71.333%). Risultato opposto per l’Olanda, terza a squadre con 412.700 punti e terza nell’individuale grazie a Dominique Filion su Wenicienta (72.235%).

Segnaliamo, infine, il successo di Leonardo Protti su Bailando Cobra nell’individual test riservato alla categoria Children, con una percentuale di 70.968.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *