Seguici su

Curling

Curling: doppio oro canadese ai Mondiali junior

Pubblicato

il

Si sono conclusi quest’oggi presso la Tondiraba Ice Rink di Tallinn (Estonia) i Campionati Mondiali junior di curling 2015.

Nel settore maschile, che ha visto anche la partecipazione dell’Italia di Amos Mosaner (clicca qui per saperne di più), Braden Calvert, già quarto lo scorso anno, ha portato al trionfo la squadra canadese, composta anche da Kyle Kurz, Lucas van den Bosch, Brendan Wilson e Colton Lott. I nordamericani hanno sconfitto per 6-3 la Svizzera di Yannick Schwaller, che invece aveva trionfato nel 2014 davanti al pubblico amico di Flims. La Scozia di Bruce Mouat si è aggiudicata la medaglia di bronzo con una vittoria per 8-3 sulla Svezia di Fredrik Nyman.

Kelsey Rocque ha poi regalato al Canada anche la medaglia d’oro femminile, che del resto aveva già vinto lo scorso anno, diventando l’unica donna capace di bissare questo titolo dopo Eve Muirhead (la scozzese ne vanta addirittura tre). Assieme a Danielle Schmiemann, Holly Jamieson, Jessica Iles e Kristen Streifel, ha inflitto un netto 8-2 alla Scozia di Gina Aitken, mentre nella finale per il terzo posto è stata la svizzera Elena Stern ad uscire vincitrice dopo un match molto equilibrato con la Svezia di Isabella Wranå. Per la skip scandinava si tratta del secondo quarto posto consecutivo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Braden Calvert (pagina facebook)

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *