Seguici su

Biathlon

Biathlon: torna la Coppa del Mondo a Khanty Mansiysk, dove Hofer ci regalò grandi gioie

Pubblicato

il

Dopo i Mondiali finlandesi di Kontiolahti, che ci hanno regalato grandi soddisfazioni e ben due medaglie di bronzo, torna la Coppa del Mondo, con l’ultima tappa stagionale di Khanty Mansiysk (Russia), che chiuderà la stagione del biathlon a livello internazionale.

Chissà che gli azzurri non ci regalino altre gioie nell’ultimo weekend di gare: si aprirà con la sprint maschile nella giornata di giovedì alle ore 13.45, mentre la prova femminile andrà in scena venerdì alle 14.00. La giornata di sabato sarà interamente dedicata agli inseguimenti: inizieranno gli uomini alle 10.30, a seguire ancora alle 14.00 le donne. Nella mattinata di domenica si chiuderà la Coppa del Mondo con le mass start, alle 10.00 quella maschile e alle 12.00 quella femminile.

Ancora da assegnare le due sfere di cristallo: tra le donne sarà battaglia fino all’ultima gara tra la bielorussa Darya Domracheva e la finlandese Kaisa Makarainen, separate di soli 21 punti. Più delineata la situazione in campo maschile, dove il francese Martin Fourcade può amministrare un vantaggio di oltre cento punti sul russo Anton Shipulin, lo sloveno Jakov Fak e il tedesco Simon Schempp, che lotteranno per la seconda posizione.

Saranno sei gli azzurri presenti in Russia: Dorothea Wierer e Karin Oberhofer puntano a rimanere nella top ten della classifica generale e con loro gareggerà Nicole Gontier. In campo maschile i tre convocati sono Lukas Hofer, Dominik Windisch e Thomas Bormolini. Hofer a Khanty Mansiysk seppe ritagliarsi grandi gioie in passato, dove fu terzo ai Mondiali del 2011 nella mass start e tornò poi sul podio nella sprint disputatasi a marzo del 2013, secondo alle spalle di Martin Fourcade.

Foto: IBU

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *