Seguici su

Biathlon

Biathlon, Mondiali 2015: Lesser trionfa nell’inseguimento su Shipulin e Boe, 21^ De Lorenzi

Pubblicato

il

A sorpresa è il tedesco Erik Lesser il vincitore della gara ad inseguimento dei Campionati del Mondo di biathlon, in corso di svolgimento a Kontiolahti. L’atleta teutonico, al primo successo nel massimo circuito, ha saputo adattarsi al meglio al poligono, che presentava condizioni meno difficoltose della giornata di ieri, centrando tutti e venti i bersagli.

Salgono sul podio anche il russo Anton Shipulin, che grazie al 19/20 al tiro ha rimontato dalla 18esima alla seconda posizione, arrivando al traguardo con 17 secondi dal vincitore e il norvegese Tarjei Boe, alla terza medaglia di bronzo in tre competizioni alle quali ha partecipato.

Ai piedi del podio di sono collocati il ceco Michal Slesingr e l’eterno Ole Einar Bjoerndalen, con due errori al tiro e il nono tempo sugli sci. Sesto il bulgaro Vladimir Iliev, che precede il leader di Coppa del Mondo, il francese Martin Fourcade, autore del 17/20 al tiro (0+1+1+1) che non gli ha permesso di raggiungere il treno per il podio. Chiudono la top ten lo sloveno Jakov Fak, il ceco Ondrej Moravec e il francese Simon Fourcade, falloso nelle serie in piedi.

Il migliore degli azzurri è stato Christian De Lorenzi, giunto in 21esima posizione a 1 minuto e 49 secondi da Lesser. Il veterano valtellinese sta vivendo un ottimo periodo di condizione e ha limitato a tre i bersagli mancati (0+1+1+1). Più fallosi invece Lukas Hofer e Dominik Windisch, autori di sei errori: Hofer (1+2+2+1) ha terminato la prova in 30esima posizione con il quindicesimo tempo sugli sci, mentre Windisch (0+3+1+2) è giunto 36esimo dopo un buon avvio di gara.

I risultati ufficiali: clicca qui

Alle 16 in programma la prova femminile con Wierer, Oberhofer e Vittozzi.

Foto: FISI (Serge Schwan)

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *