Seguici su

Biathlon

Biathlon: Fourcade e Makarainen favoriti nell’inseguimento, azzurre per il podio

Pubblicato

il

La penultima giornata della Coppa del Mondo di biathlon, in corso di svolgimento a Khanty-Mansyisk (Russia), sarà interamente dedicata alle prove ad inseguimento, con il pursuit maschile previsto per le 10.30, seguirà poi la gara delle donne alle 14.00.

Il francese Martin Fourcade può conquistare la sua quarta sfera di cristallo e cercherà di amministrare il suo vantaggio di 13 secondi sul russo Anton Shipulin, il rivale più vicino in classifica generale. Per il podio si candidano quattro atleti tedeschi che hanno dimostrato di essere in ottima forma: Doll, Peiffer, Boehm e Kuehn, tra i più positivi nella sprint. Ci attendiamo le rimonte sui quattro poligoni dei norvegesi Svendsen e Bjoerndalen, più distaccato invece lo sloveno Jakov Fak.

In gara saranno presenti anche gli azzurri Dominik Windisch e Lukas Hofer, che proveranno a recuperare posizioni puntando alla zona punti e anche alle prime 30 posizioni qualora dovessero limitare gli errori al poligono.

Saranno invece 7 le atlete che hanno grosse chance di conquistare il podio, anche se, in uno sport imprevedibile come il biathlon, mai dire mai. La finlandese Kaisa Makarainen è tornata ad incidere sia sugli sci che al poligono e se nella giornata di oggi sparerà con il 90% potrebbe essere inarrivabile  per le avversarie, seppur in forma come Dahlmeier e Domracheva, che dovrà difendere la leadership della classifica generale. Anche le azzurre Dorothea Wierer e Karin Oberhofer possono dire la loro sui quattro poligoni e con Vitkova e Preuss possiedono ambizioni di podio. Al via ci sarà anche la valdostana Nicole Gontier, che con il pettorale numero 60 proverà a rientrare nella zona punti.

Foto: FISI (Serge Schwan)

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *