Seguici su

Biathlon

Biathlon, Coppa del Mondo: Darya Domracheva alla caccia della sua prima sfera di cristallo

Pubblicato

il

Si chiuderà oggi la stagione 2014/2015 della Coppa del Mondo di biathlon, in corso di svolgimento a Khanty-Mansyisk (Russia), con una giornata che sarà interamente dedicata alle mass start, con la prova maschile prevista per le 10.00, seguita poi da quella femminile alle 14.05.

Il francese Martin Fourcade, conquistata la sua quarta sfera di cristallo, potrebbe lasciare qualche spazio in più ai propri concorrenti, primo dei quali il russo Anton Shipulin, che proverà a regalare il successo al pubblico di casa. Pericolosi contendenti per la vittoria possono essere lo sloveno Jakov Fak, campione iridato della specialità la settimana scorsa a Kontiolahti, il canadese Nathan Smith, vincitore ieri nell’inseguimento e il giovane Johannes Boe, che non si è qualificato per l’inseguimento di ieri e potrebbe avere energie in più rispetto agli avversari.

Per il podio si candidano quattro atleti tedeschi che hanno dimostrato di essere in ottima forma: Doll, Peiffer, Boehm e Kuehn, tra i più positivi nelle giornate precedenti. Con ogni probabilità non prenderanno il via Simon Schempp e Emil Hegle Svendsen, ritiratisi dalla prova ad inseguimento.

In campo femminile Darya Domracheva è sempre più vicina per la conquista della sua prima sfera di cristallo, ma la finlandese Kaisa Makarainen proverà a riscattare l’opaca prestazione al poligono di ieri, replicando la vittoria nella sprint. Le uniche atlete che possono inserirsi tra le due big potrebbero essere le due tedesche Laura Dahlmeier e Franziska Preuss, sul podio nell’inseguimento. Anche le azzurre Dorothea Wierer e Karin Oberhofer possono dire la loro sui quattro poligoni e con le ceche Vitkova e Soukalova possiedono ambizioni di podio. Tra le outsider, dobbiamo assolutamente considerare le due campionesse del mondo Valy Semerenko e Marie Dorin.

Clicca qui per le start list

Foto: Gianluca Santo

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *