Seguici su

Basket

Basket Serie A, 9^giornata di ritorno: Gentile ed un futuro americano, che show di Polonara

Pubblicato

il

Riviviamo con i numeri, le pagelle e i Top la nona giornata di ritorno

Le PAGELLE

Emporio Armani Milano 8: Una macchina da guerra in campionato con 18 vittorie consecutive. Dopo Reggio Emilia anche con Sassari domina. Non sembra avere rivali almeno nella stagione regolare e probabilmente ai playoff la musica non cambierà di molto.

Acea Roma 7,5: Terza vittoria consecutiva e playoff che si avvicinano sempre di più. A Cremona un successo assolutamente fondamentale.

Giorgio Tesi Group Pistoia 7: Doveva vincere nello scontro diretto con Cantù e lo ha fatto, anche se ha rischiato di sprecare una vittoria già in tasta. Per fortuna dei toscani ci ha pensato Easley sulla sirena.

Metta World Peace 5.5: Era l’uomo più atteso della giornata e fino a dieci secondi dalla fine dei supplementari il suo esordio era stato davvero ottimo. Poi arriva quella pesantissima palla persa e il canestro di Easley, che cancellano i 16 punti e tante ottime giocate in difiesa.

Vanoli Cremona 5: Quarta sconfitta consecutiva ed il sogno playoff sta per svanire. Non basta un grande Vitali, anche perchè c’è la sensazione che ormai la squadra lombarda abbia ormai rallentato in maniera decisiva.

 

I TOP 3 Azzurri

Achille Polonara: Un vero e proprio show in quel di Capo d’Orlando. Doppia doppia da 18 punti e 16 rimbalzi con 30 di valutazione. Reggio Emilia ringrazia e continua la sua corsa al secondo posto.

Alessandro Gentile: Sta vivendo un momento magico, il migliore della stagione. Dopo il career high in Eurolega, arrivano anche i 20 punti contro Sassari. L’America è sempre più vicina…

Marco Ceron: Venezia riprende il suo cammino ed è seconda in solitaria ora. Miglior marcatore dei suoi contro Pesaro. Prestazione importante per dimostrare che c’è anche lui in questo finale di stagione.

 

Questi i TOP della giornata:

TOP PUNTI: Denmon (Bri) 29; Dyson (Sas), Hazell (Bol), Eyenga (Var) 27

TOP ASSIST: Maynor (Var) 13; Hall (Pis) 9; Banks (Ave), Moore (Cas) 7

TOP RIMBALZI: Polonara (Reg) 16; Mays (Bri) 14; Ross (Pes) 11

TOP VALUTAZIONE: Mays (Bri) 36, Polonara (Reg) 30; Hazell (Bol) 29

 

Questo il resoconto del turno:

CAPO D’ORLANDO – REGGIO EMILIA 67-73
VARESE – BRINDISI 82-93
AVELLINO – BOLOGNA 96-79
TRENTO – CASERTA 73-66
CREMONA – ROMA 71-74
VENEZIA – PESARO 84-72
MILANO – SASSARI 97-80
PISTOIA – CANTU’ 88-87

CLASSIFICA: Milano* 42; Venezia 36; Sassari, Reggio Emilia 32; Trento, Brindisi 28; Bologna (-2), Pistoia 22; Roma, Cremona, Cantù* 20;  Avellino 18; Capo d’Orlando, Varese 16; Pesaro 14; Caserta (-1) 9.

*una partita in meno

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB dell’Olimpia Milano

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *