Seguici su

Atletica

Atletica: il campione olimpico Rutherford rinuncia agli Europei

Pubblicato

il

Il campione olimpico del salto in lungo, il britannico Greg Rutherford, ha annunciato che non prenderà parte ai prossimi Campionati Europei indoor 2015, che si terranno a Praga dal 5 all’8 marzo. Il ventottenne, vincitore del titolo continentale all’aperto lo scorso anno a Zurigo, ha infatti dichiarato di voler concentrarsi sin da ora sulla stagione estiva. Rutherford rinuncia così alla vittoria di una possibile medaglia, visto che detiene attualmente la seconda misura mondial stagione con 8.17 metri.

Oltre a Rutherford, non sarà presente neanche il numero tre delle liste planetarie, lo spagnolo Eusebio Cáceres, classe 1991, campione europeo della categoria Under 23. L’iberico, che vanta una misura di 8.16 quest’anno, è alle prese con un problema all’anca e non potrà tentare di migliorare la quarta posizione di Zurigo.

Confermata, invece, la partecipazione del francese Kafétien Gomis, vincitore del titolo nazionale con un salto ad 8.18 metri, che rappresenta la miglior prestazione mondiale dell’anno. Il trentaquattrenne fu già medagliato d’argento nel 2011 agli Europei indoor, ed arriverà a Praga come uno dei favoriti per il titolo continentale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *