Seguici su

Atletica

Atletica, Europei indoor 2015: splendida Del Buono, bronzo nei 1500 metri

Pubblicato

il

Arriva la seconda medaglia per l’Italia agli Europei indoor di atletica in corso di svolgimento a Praga. Federica Del Buono ha conquistato una pesantissima medaglia di bronzo nei 1500 metri. Per la 20enne vicentina si tratta del primo podio internazionale in carriera da senior. Successo finale per la favoritissima olandese Sifan Hassan, argento per la polacca Angelika Cichocka.

Pronti via la Hassan prende subito il largo, imponendo un ritmo insostenibile per le avversarie. L’atleta dei Paesi Bassi fa il vuoto e dietro si lotta per la piazza d’onore. A rompere gli indugi è proprio la nostra Del Buono: la giovane azzurra, pur non al meglio della condizione (era reduce da due settimane di stop per problemi muscolari), ha preso decisamente l’iniziativa al penultimo giro, portandosi dietro le polacche Cichocka e Katarzyna Broniatowska. Nel finale l’italiana accusava la fatica, ma riusciva comunque a gestire senza problemi la terza piazza, chiudendo in 4’11″61. Titolo alla Hassan in 4’09″04.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fidal

 

1 Commento

1 Commento

  1. ale sandro

    8 Marzo 2015 at 17:35

    Brava Federica, il medagliere di famiglia è già sistemato almeno per le gare al coperto 😀
    Credo che quando raggiungerà il meglio della sua condizione, possa fare praticamente qualsiasi tipo di gara, sia d’attacco da quasi subito che in progressione con ultimo giro finale in rimonta. Qualcosa a questo proposito l’ha già fatto vedere lo scorso anno all’aperto. Hassan in questo momento è ancora un’atleta superiore, ma l’importante è cominciare a raccogliere.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *