VIDEO – Ginnastica, pazzesca Kiana: gareggia con il gesso, corpo libero senza mani, stampa 9.2!

Ginnastica-artistica.jpg

Pazzesca Kiana Knox! Al Classic Rock Invitational che si è disputato nel weekend (una tradizionale gara “collegiale”, come ce ne sono tantissime negli USA) si è registrata un’autentica prima volta nella storia della ginnastica artistica, un episodio che è già passato agli annali.

Ebbene Kiana Knox è costretta a portare un gesso al braccio sinistro, come sarà capitato a tanti adolescenti. Non vuole però rinunciare alla gara e si presenta così in pedana. L‘aspetta l’esercizio al corpo libero. Teoricamente non si potrebbe fare a meno di poggiare le mani a terra, di sforzare l’arto infortunato.

 

Così non è. La ragazza si esibisce in una routine che non prevede l’utilizzo delle mani! Qualcosa di davvero mai visto. E la performance è anche molto positiva (considerando il livello tecnico della a gara e ovviamente le condizioni fisiche della ginnasta), premiata con un interessante 9.2 dai giudici (ricordiamo che nei collegiali è prevista la valutazione sulla classica base 10.0, senza distinzione tra esecuzione e difficoltà).

 

Inizia con un avvitamento e mezzo avanti, collegato a un buon salto artistico. Si esibisce poi in un bel teso avanti collegato a un carpio avanti. Per la terza diagonale opta per un teso avanti+avvitamento avanti.

Di seguito il VIDEO di questo fantastico numero.

 

Watch more videos on Gymnastike

 

(grazie a Gymnastike.org)

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top