Seguici su

Ciclismo

Tour of Qatar 2015: Kristoff vince ancora, Sagan è secondo

Pubblicato

il

Secondo successo stagionale per il norvegese Alexander Kristoff al Tour of Qatar 2015. Nella quarta tappa, 165 chilometri da Al Thakhira a Mesaieed l’atleta del team Katusha si è imposto in volata.

Il gruppo è arrivato di fatto compatto allo sprint finale, lanciato dal treno della Giant-Alpecin per il tedesco Nikias Arndt, con il connazionale Marcel Kittel che non è riuscito a presentarsi con i migliori alla volata. Quando Arndt è uscito dalla ruota dei compagni al suo fianco ha inserito le marce alte Kristoff, che con un rapporto lunghissimo ha prima affiancato e poi superato l’avversario. Sul traguardo Peter Sagan (Tinkoff-Saxo) ha provato ad uscire della ruota del norvegese, dovendosi però accontentare della seconda posizione. Alle sue spalle Arndt e l’australiano Adam Blythe (Orica-GreenEDGE), che hanno preceduto Nicola Ruffoni (Bardiani CSF), il migliore degli azzurri in quinta posizione. Volata non facile per Andrea Guardini, che è rimasto chiuso negli ultimi 100 metri concludendo la propria prova in ottava piazza.

L’olandese Niki Tersptra (Etixx-QuickStep) nonostante un buco di 5” tra i migliori 14 e la maggior parte del gruppo ha mantenuto la maglia di leader della classifica generale conquistata con la crono di ieri.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: katushateam.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *