Tiro con l’arco, Europei indoor 2015 | Mandia dà spettacolo: è in finale per l’oro!

Mandia_Facebook_Arco_.jpg

Italia assoluta protagonista agli Europei indoor di tiro con l’arco a Koper, in Slovenia. Una medaglia nella specialità olimpica del ricurvo maschile è già assicurata: Massimiliano Mandia, infatti, ha raggiunto la finalissima per l’oro, dove sfiderà l’ucraino Heorhiy Ivanytskyy. Ma le buone notizie non finiscono qui: Marco Morello si giocherà il bronzo con il tedesco Felix Wieser, giustiziere di Matteo Fissore agli ottavi (6-4).

Mandia ha prevalso al primo turno sul polacco Pawel Marzec per 6-0, prima di sbarazzarsi per 7-3 sia del polacco Piotr Nowak sia dell’ungherese Arpad Banda. In semifinale, poi, il salernitano si è imposto per 6-2 nello scontro fratricida con il connazionale Morello.

Nessuna medaglia, invece, nell’individuale femminile, con Giulia Memmi, la migliore delle azzurre, eliminata ai quarti di finale dalla georgiana Khatuna Narimanidze per 7-1. Subito out, invece, Chiara Rebagliati (4-6 nel derby con la Memmi) e Manuela Mercuri (2-6 dalla polacca Wioleta Myszor. L’atto conclusivo vedrà la contesa tra la Narimanidze e la tedesca Veronika Haidn Tschalova.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

Foto: profilo FB Mandia

Lascia un commento

scroll to top