Seguici su

Tennis

Tennis, Wta Dubai: Flavia concede il bis. Pennetta ai quarti

Pubblicato

il

Flavia Pennetta è ancora una volta nei quarti di finale del torneo di Dubai. La pugliese ha sconfitto la tedesca Angelique Kerber in tre set con il punteggio di 6-2 3-6 6-1 in poco più di un’ora e mezza. Un match un po’ pazzo, con le due giocatrici che hanno avuto entrambe dei momenti di flessione, regalando molto all’avversaria. Alla fine è stata Flavia a reagire per prima e ad ottenere un successo fondamentale anche per i punti per il ranking mondiale.

Ad inizio primo set scambio di break e controbreak che premiano l’azzurra che si porta sul 3-1. Flavia non sfrutta sei palle break nel quinto game, ma il tutto è solo rimandato al settimo gioco, quando la Pennetta strappa ancora la battuta alla Kerber e si invola verso la conquista della prima frazione.
Nel secondo set la brindisina trova il break in apertura, ma arriva l’immediato controbreak da parte della Kerber. Dal 2-2 Flavia si disunisce e la tedesca ottiene una serie di quattro game consecutivi, che portano la sfida al terzo set.
La Pennetta ha subito l’occasione di portarsi sul 2-0, ma non sfrutta tre palle break consecutive. La Kerber sembra aver rigirato nuovamente a suo favore l’inerzia dell’incontro ed invece è l’azzurra a sbloccarsi e trovare con il rovescio numerosi vincenti. Flavia ottiene il break nel quarto game e nel sesto game strappa il servizio a zero alla tedesca, mettendo la parola fine sull’incontro.

Ora ai quarti la Pennetta, testa di serie numero dieci, affronterà la vincente del match tra   la danese Caroline Wozniacki, numero tre del seeding, e la francese Alize Cornet, quindicesima testa di serie.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto da fedetennis di Tonelli

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *