Seguici su

Tennis

Tennis, Fed Cup 2015: vittoria di Sara Errani, primo punto per l’Italia

Pubblicato

il

Nel primo match di Genova, per i quarti di finale della Fed Cup 2015, Sara Errani porta in vantaggio l’Italia sulla Francia grazie alla vittoria su Caroline Garcia per 7-6 7-5.

E’ stata una partita molto tirata, soprattutto nel primo set, durato più di un’ora in cui entrambe le giocatrici hanno palesato grandi difficoltà nel mantenere i propri turni di servizio. Da una parte la Errani, incapace di gestire lo scambio per una battuta troppo lenta e prevedibile e ,dall’altra, la Garcia troppo fallosa nello scambio prolungato. I ben 4 break della prima frazione parlano chiaro e il tie-break è la naturale conseguenza di una sfida vissuta sulla tensione e sugli errori non forzati. Proprio grazie a questo dato, infatti, Sarita avrà la meglio sulla sua avversaria portandosi a casa il primo set sul 7-6 e lanciandosi nel secondo sul 3-0.

Sembra finita per la francese che, in ritardo di un break, si trova ad affrontare la palla dello 0-4. L’occasione però sfuma per la Errani che, nel turno di battuta successivo, perde il servizio e rimette in corso la transalpina. Un po’ come già accaduto nella prima frazione, le giocatrici non riescono a dare continuità al proprio tennis e i break si susseguono senza dare la giusta direzione al confronto. Tuttavia l’ultimo di essi si rivela decisivo per la nostra portacolori che chiude il match sul 7-5.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Federtennis/Tonelli

giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *