Tennis, Fed Cup 2015: vittoria di Sara Errani, primo punto per l’Italia

Nel primo match di Genova, per i quarti di finale della Fed Cup 2015, Sara Errani porta in vantaggio l’Italia sulla Francia grazie alla vittoria su Caroline Garcia per 7-6 7-5.

E’ stata una partita molto tirata, soprattutto nel primo set, durato più di un’ora in cui entrambe le giocatrici hanno palesato grandi difficoltà nel mantenere i propri turni di servizio. Da una parte la Errani, incapace di gestire lo scambio per una battuta troppo lenta e prevedibile e ,dall’altra, la Garcia troppo fallosa nello scambio prolungato. I ben 4 break della prima frazione parlano chiaro e il tie-break è la naturale conseguenza di una sfida vissuta sulla tensione e sugli errori non forzati. Proprio grazie a questo dato, infatti, Sarita avrà la meglio sulla sua avversaria portandosi a casa il primo set sul 7-6 e lanciandosi nel secondo sul 3-0.

Sembra finita per la francese che, in ritardo di un break, si trova ad affrontare la palla dello 0-4. L’occasione però sfuma per la Errani che, nel turno di battuta successivo, perde il servizio e rimette in corso la transalpina. Un po’ come già accaduto nella prima frazione, le giocatrici non riescono a dare continuità al proprio tennis e i break si susseguono senza dare la giusta direzione al confronto. Tuttavia l’ultimo di essi si rivela decisivo per la nostra portacolori che chiude il match sul 7-5.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Federtennis/Tonelli

giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Fed Cup 2015

ultimo aggiornamento: 07-02-2015


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tennis, Fed Cup 2015: Italia sei favorita, ma attenta alla Francia

Tennis, Fed Cup 2015: Giorgi devastante, Italia-Francia 2-0