Seguici su

Tennis

Tennis, ATP Zagabria: Seppi con le pile scariche, sconfitta in finale

Pubblicato

il

Non riesce la vittoria del  quarto titolo di un torneo ATP ad Andreas Seppi, sconfitto in due set dallo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez per 7-6 6-3 sull’indoor di Zagabria.

E’ stato un Seppi sottotono visto nella finale in Croazia, soprattutto sotto il profilo fisico. Il tennista altoatesino, infatti, è apparso non reattivo negli spostamenti e molto più falloso del solito, specie con il dritto. Per Garcia-Lopez non è stato certo complicato trovare la strategia migliore per portarsi a casa l’incontro: allungare gli scambi il più possibile, attendendo l’errore del nostro portacolori. Nonostante la poca brillantezza dell’azzurro il primo set si è deciso al tie-break in cui Andreas è stato avanti sul 4-2. Poi un parziale di 5 punti a favore dell’iberico ha messo fine alla prima frazione.

Nel secondo set, il canovaccio non cambia con Garcia-Lopez che imposta un ritmo di palla più lento ma profondo e Seppi che rischia più del dovuto, giocando piatto e incorrendo in errori non forzati. Tuttavia l’italiano si trova avanti sul 3-2, con un break di vantaggio, ma non capitalizza l’occasione e, da quel momento in poi, si spegna letteralmente la luce e il suo avversario si invola alla vittoria del titolo di Zagabria chiudendo 6-3. Sconfitta amara per Seppi che vantava una tradizione assai favorevole con lo spagnolo, ben 4 vittorie conquistate nei precedenti 4 incontri. Purtroppo, nell’appuntamento più importante, l’italiano non è riuscito a dar seguito a questa serie positiva.

Rimane comunque l’ottima prestazione nella settimana croata e la scalata del ranking giunta al numero 35 del mondo. Ora, tra due giorni, a Rotterdam si torna in campo e l’altoatesino dovrà essere bravo a recuperare le energie profuse.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Federtennis/Tonelli

giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *