Tennis, ATP Sao Paulo: prosegue il sogno di Luca Vanni! E’ semifinale!

tennis-luca-vanni-costantini-federtennis-e1474894344552.jpg

Altre ottime notizie in arrivo dal torneo ATP di Sao Paulo (Brasile) per il tennis azzurro. Luca Vanni ha conquistato, infatti, la sua prima semifinale in carriera nel circuito ATP, battendo il serbo Dusan Lajovic, numero 77 del mondo, in due set con il punteggio di 7-6 7-6.

Possiamo proprio dire che il sogno continua per il nostro portacolori. Vanni, infatti, è stato autore di un match giocato con grande sagacia tattica nei momenti topici della partita, facendo leva, soprattutto nel primo parziale, sul servizio. Ben 6 aces messi a segno dal tennista aretino con una percentuale di prime palle attorno all’81% nel primo set. Nello stesso tempo Lajovic ha sfruttato un gioco molto più difensivo, affondando i propri colpi lungo la diagonale di dritto a lui favorevole. L’epilogo al tie-break è stato inevitabile e il peso della battuta del nostro Luca ha avuto la meglio.

Nel secondo set, le percentuali di prima palle scendono e Vanni è spesso costretto a dover inseguire nei propri turni di servizio in ritardo di alcuni quindici. Tuttavia la grande determinazione nel voler centrare il miglior risultato della sua non fortunatissima carriera lo spinge a superare dei momenti complicati, approfittando anche del serbo spesso falloso nella risposta alla seconda. Un po’ come avvenuto nella prima frazione, c’è una sorta di compensazione nel tennis dei due giocatori e non si riesce a trovare una soluzione diversa che non sia un altro tie-break e anche in questo caso è l’azzurro ad imporsi.

Una grande soddisfazione che vuol dire, già da ora, tante posizioni scalate nel ranking, attualmente 119 del ranking e la voglia di continuare questo percorso da sogno. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Federtennis

giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com

Lascia un commento

scroll to top