Seguici su

Tennis

Tennis, Atp Marsiglia: Bolelli fa suo il derby con Vanni

Pubblicato

il

Simone Bolelli vince il derby azzurro al primo turno del torneo Atp di Marsiglia. Il bolognese ha sconfitto in due set 6-4 7-6 Luca Vanni in un’ora e mezza di gioco. Per il toscano dunque un immediato stop, dopo la straordinaria cavalcata la scorsa settimana a San Paolo, dove aveva raggiunto la finale, prima di essere sconfitto da Cuevas.

Nel primo set è decisivo un unico break, ottenuto da Bolelli nel quinto game e poi difeso dal bolognese fino alla fine, senza concedere nulla con il servizio.
Ad inizio secondo set Vanni è bravo ad annullare una palla break ed è l’unica occasione che i due tennisti lasciano all’avversario nei propri turni di battuta. L’equilibrio porta dunque al tiebreak, dove Bolelli allunga sul 5-2 ed un vantaggio irrecuperabile per Vanni, che alla fine deve cedere 7-4.

Nel prossimo turno Simone affronterà il canadese Milos Raonic. I due si sono affrontati la scorsa settimana nel secondo turno del torneo di Rotterdam, che ha visto trionfare il tennista nordamericano in due set con un doppio 6-3.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto da fedetennis di Tonelli

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *