Seguici su

Superbike

Superbike 2015, Superpole Phillip Island: Rea davanti a tutti, Sykes e Guintoli troppo indietro

Pubblicato

il

Sarà una Kawasaki, quella di Jonathan Rea, a partire dalla pole nelle prime due manche della stagione sul circuito australiano di Phillip Island. Il pilota britannico è riuscito a fermare il cronometro sul tempo di 1’31″212, il quale però non è stato il miglior tempo di giornata. Chaz Davies infatti, con la sua Ducati era riuscito sul finale ad abbassare la pole fino al 1’30″8, ma il suo giro non è potuto essere considerato valido, a causa delle bandiere rosse che i commissari sventolavano per la brutta caduta di David Salom (infermeria per alcuni accertamenti).

Nonostante il fatto sopra citato, Davies partirà in seconda posizione davanti all’Aprilia di Leon Haslam (Aprilia Racing Team – Red Devils) , il quale precede il pilota Honda Michael van der Mark (Pata Honda World Superbike) . Il grande protagonista delle prove libere di ieri , ma anche degli ultimi test prima di questo appuntamento ufficiale, Alex Lowes (Voltcom Crescent Suzuki) deve accontentarsi della quinta piazza, la quale gli permette di precedere Nico Terol (Althea Racing Team Ducati) sesto e Jordi Torres (Aprilia Racing Team – Red Devils) settimo.

Deludono e non poco sia Tom Sykes (Kawasaki Racing Team)  che Sylvain Guintoli (Pata Honda World Superbike) , i quali sulla griglia di partenza saranno rispettivamente all’ottavo e al nono posto. Entrambi hanno faticato ai test invernali e c’era da aspettarsi un loro ritardo dai piloti che invece fino ad oggi hanno trovato un miglior feeling con la moto.

Il miglior italiano in griglia sarà Matteo Baiocco (Althea Racing Team Ducati) ,che ha mostrato anche oggi netti miglioramenti riuscendo a chiudere con un buonissimo decimo tempo. Cresce di condizione anche il mito australiano Troy Bayliss, il quale nonostante tutto non è però riuscito a fare meglio del quattordicesimo tempo.

 

SUPERPOLE: 

1. Jonathan Rea – Kawasaki Racing Team -1’31.212
2. Chaz Davies – Aruba.it Racing-Ducati SBK Team +0.026
3. Leon Haslam – Aprilia Racing Team – Red Devils + 0.295
4. Michael van der Mark – PATA Honda World Superbike Team +0.401
5. Alex Lowes – VOLTCOM Crescent Suzuki +0.830
6. Nico Terol – Althea Racing +0.869
7. Jordi Torres -Aprilia Racing Team – Red Devils +1.031
8. Tom Sykes – Kawasaki Racing Team +1.053
9. Sylvain Guintoli – PATA Honda World Superbike Team +1.234
10. Matteo Baiocco – Althea Racing +1.629

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Profilo FB Tom Sykes

enrico.giorgi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *