Snowboard, Coppa del Mondo: Kosir, vittoria e titolo di Pgs! Mick quarto

Snowboard-Zan-Kosir.jpg

Si è chiusa ad Asahikawa la Coppa del Mondo 2014-2015 di snowboard Pgs. I successi di specialità sono andati all’austriaca Marion Kreiner (già certa del titolo prima della gara andata in scena nella notte italiana) e allo sloveno Zan Kosir, che vincendo la prova maschile ha superato in extremis il bicampione olimpico Vic Wild in classifica. Domani notte (ore 5 italiane, le 13 in Giappone) toccherà al terzultimo Psl della stagione.

Sul gradino più alto del podio è salito dunque il fuoriclasse Kosir, leader indiscusso anche della graduatoria generale di Coppa del Mondo con oltre 2000 punti di vantaggio sul più vicino inseguitore, ma non solo. Al femminile si è imposta un’altra austriaca, Julia Dujmovits, che ha anticipato la svizzera Julie Zogg e la ceca Ester Ledecka, che ha recuperato nella classifica di parallelo su Marion Kreiner portandosi a 640 lunghezze di margine. Tra gli uomini sono andati a medaglia anche il tedesco Patrick Bussler e il russo Stanislav Detkov, che ha beffato nella finale per il terzo posto l’azzurro Christoph Mick, miglior italiano di giornata.

Nona posizione per Aaron March, secondo dopo le qualifiche, mentre Roland Fischnaller (provvisoriamente terzo) ha chiuso decimo. Grande rammarico, dunque, per le premature eliminazioni agli ottavi di finale da “favoriti” contro rispettivamente Mick e Rok Marguc (Slovenia). 17esimo Mirko Felicetti, fuori per due centesimi di secondo dai migliori sedici, 23esimo Edwin Coratti. Niente fase finale anche per le due donne al via: 19esimo posto per Corinna Boccacini e 28esimo per Nadya Ochner.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Fis Snowboard World Cup/Oliver Kraus

WEB TV

One Reply to “Snowboard, Coppa del Mondo: Kosir, vittoria e titolo di Pgs! Mick quarto”

  1. Luca46 ha detto:

    Fischnaller dopo il titolo mondiale sembra aver spento la luce.

Lascia un commento

scroll to top