Sci Alpino, Mondiali 2015: il programma di sabato 14 Febbraio e gli azzurri in gara

brignonefisi3.jpg

Penultima giornata ai Mondiali di sci alpino a Vail/Beaver Creek e ultima apparizione per le donne. Nello slalom tutti attendono Mikaela Shiffrin, che sulla pista di casa cerca di portare quella medaglia d’oro che almeno al femminile è mancata agli Stati Uniti.

Dirette rivali dell’americana sono le svedesi Frida Hansdotter e Maria Pietilae-Holmner, la solita Tina Maze, che cercherà di superare nella classifica degli ori vinti la Fenninger. Poi attenzione anche a Sarka Zahrobska e Veronika Zuzulova, così come il plotone delle austriache con Nicole Hosp e Kathrin Zettel.

E l’Italia? Difficile, quasi impossibile, visto il rendimento stagionale, pensare ad una medaglia, ma certamente ci proverà Chiara Costazza, tornata finalmente tra le migliori quindici di Coppa. Serviranno due manche perfette per centrare quel podio per ora mai arrivato per i colori azzurri. In pista scenderanno anche Federica Brignone, che vuole cancellare la delusione del gigante con una buona prova in slalom e poi Manuela Moelgg, apparsa, però, poco in condizione.

Questo il programma della giornata:

18.00 Prima manche Slalom femminile
22.15 Seconda manche Slalom femminile

Azzurri in gara: 

Slalom femminile:  Chiara Costazza, Federica Brignone, Manuela Moelgg

 

Per restare aggiornato sul mondo della montagna, visita La GrandeNeve, anche su Facebook

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da pagina FB della Fisi

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Lascia un commento

scroll to top