Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, Mondiali: oro per la Germania nel Mixed Team, Norvegia d’argento

Pubblicato

il

È oro per la Germania, ai Mondiali di sci nordico in corso di svolgimento a Falun (Svezia), nella prova a squadre mista di salto speciale, disputatesi sul Normal Hill della località svedese.

In un’appassionante sfida risoltasi solo all’ultimo salto con la Norvegia, la squadra tedesca è riuscita a salire sul gradino più alto del podio conquistando la medaglia del metallo più pregiato con un margine di 2,3punti sui più immediati inseguitori. Carina Vogt, Katharina Althaus, Richard Freitag e Severin Freund hanno totalizzato 917,9 punti, portando a casa la medaglia del metallo più pregiato. Seconda piazza per un’ottima Norvegia con Line Jahr, Maren Ludby, Anders Bardal e il fresco campione del mondo della specialità Rune Velta, che si è confermato ai massimi livelli. Il Giappone ha conquistato il bronzo con Sara Takanashi, Yuki Ito, Noriaki Kasai e Taku Takeuchi, ma distanziato di quasi 30 punti dalla prima posizione. Alle spalle dei nipponici ha chiuso la squadra austriaca, medaglia di legno, seguita da Slovenia e Russia. Settima piazza per gli Stati Uniti che hanno preceduto la Francia.

L’Italia ha chiuso la sua prova dopo una sola serie di salti in nona posizione. Il migliore del quartetto azzurro è stato Davide Bresadola, mentre non hanno sfigurato Evelyn Insam, Elena Runggaldier e Sebastian Colloredo. I 374,5 punti conquistati dalla formazione nostrana non sono bastati per accedere alla seconda serie.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Tadeusz Mieczyński

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *