Seguici su

Rubriche

Roma 2024: Montezemolo a capo del Comitato Promotore per i Giochi

Pubblicato

il

Giovanni Malago e Luca Pancalli, rispettivamente presidenti del CONI e del CIP, hanno scelto.

Sarà Luca Cordero di Montezemolo a guidare il Comitato Promotore dei Giochi Olimpici di Roma 2024.

L’ex presidente della Ferrari dunque si ributta a capofitto in una nuova avventura sportiva con ritrovato piglio, sostenuto dai due capi dello sport italiano: “Perchè Montezemolo? – afferma Malagò –  Io sono amico di Luca ma mi sforzo di non essere di parte. Credo che in Italia non esista nessuno che abbia all’estero la sua popolarità, una popolarità positiva”

Continua poi, soffermandosi anche sul ruolo di Pancalli e sulla composizione futura della “squadra” impredicata di convincere tutti sulla bontà di una scelta orientata verso la capitale:“Volevo che Luca entrasse come uomo di sport utilizzando al meglio questa esperienza.
Nel più breve tempo possibile metteremo a punto l’intera squadra, stiamo mettendo i puntini sulle i e non nascondo che vogliamo utilizzare al meglio il vantaggio in partita rispetto ad altri competitor. Mancano ancora dei ruoli e ricordate che faccio sempre il tifo per una donna. Un identikit della donna che vorrei nel Comitato? Che sia manager, che abbia esperienze di gestione e di pubblica amministrazione significative. Che parli le lingue, in discontinuità rispetto a situazioni precedenti nel passato”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *