Seguici su

Rugby

Pro12, 15^ giornata: le Zebre ci provano, il Leinster vince

Pubblicato

il

L’obiettivo principale era riscattare la magra figura rimediata contro Glasgow e le Zebre, in parte, ci riescono. I bianconeri restano avanti nel punteggio alla RDS Arena per oltre 20′, anche se poi devono soccombere alla superiorità di Leinster che rimonta e vince nettamente 29-8.

I primi punti del match arrivano al 21′ e, un po’ inaspettatamente, sono di marca bianconere, perché è Hendrik Daniller a marcare la meta dello 0-5. La conversione di Edoardo Padovani, subentrato dopo appena due minuti ad Orquera, non centra i pali ma lo stesso giovane numero 10 dovrà lasciare il campo al 35′, sostituito da Chillon. Nel mezzo, Jimmy Gopperth accorcia dalla piazzola per i padroni di casa, ma poco dopo è Mirco Bergamasco a portare all’intervallo sorprendentemente le Zebre avanti 3-8.

Il vantaggio, nella ripresa, dura tuttavia solo sei minuti. Dominic Ryan schiaccia la meta del 10-8, raddoppiata da Gopperth dieci minuti dopo. Poi, però, Leinster non trova più punti fino al 73′, quando Luke Fitzgerald firma la seconda marcatura per i dublinesi. Allo scadere, i padroni di casa riescono a trovare anche la meta del bonus con Sean Cronin.

Twitter: @panstweet

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Foto: Zebre Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *