Seguici su

Pentathlon

Pentathlon: da domani il via della Coppa del Mondo a Sarasota (USA)

Pubblicato

il

Prenderà il via mercoledì 18 febbraio a Sarasota, Florida (Stati Uniti), la prima prova di Coppa del Mondo 2015 per il pentathlon moderno. Il programma delle gare prevede nelle prime due giornate le qualificazioni: martedì 18 saranno in gara le donne, mentre mercoledì 19 toccherà agli uomini. In seguito andranno in scena le finali: giovedì 20 sarà il turno della finale femminile, mentre il 21 quella si disputerà quella maschile. Si chiuderà la tappa sabato 22 con la staffetta mista.

Proprio a Sarasota, lo scorso maggio si sono disputate le finali di Coppa del Mondo con il successo del russo Aleksander Lesun (RUS) e Oktawia Nowacka (POL). Il migliore degli azzurri fu Riccardo De Luca, settimo.

Sono partiti per l’America 8 pentatleti azzurri, quattro uomini e quattro donne. Gli atleti convocati sono Riccardo De Luca (CS Carabinieri), Valerio Grasselli (CS Esercito) all’esordio in Coppa del Mondo, Pier Paolo Petroni (CS Carabinieri) e Fabio Poddighe (Sport Full Time Sassari). In campo femminile ci saranno Lavinia Bonessio (CS Esercito), Claudia Cesarini (GS Fiamme Azzurre), Alice Sotero (Junior Pentathlon Asti) e Gloria Tocchi (GS Fiamme Azzurre).

I pentatleti saranno suddivisi in gruppi e alla finale si qualificheranno in 36. De Luca e Tocchi, oltre alla prova individuale, parteciperanno anche alla finale a staffetta mista.

Fonte: FIPM

Foto: Pagina Facebook Modern Pentathlon

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *