Pattinaggio artistico: da stasera al via Notti sul Ghiaccio. Ospite speciale Carolina Kostner

carolina-kostner-pattinaggio-luca-renoldi-photo..jpg

A partire da questa sera incomincerà il nuovo talent show di Rai 1: Notti sul Ghiaccio, che in Italia vantava già due edizioni, una nel 2006 e un’altra nel 2007.

Il format, molto simile a “Ballando con le stelle”, consiste in una sfida tra coppie, composte da un pattinatore e un vip, che ogni sera dovranno affrontare diverse prove. Alla fine di ogni puntata verrà eliminato un concorrente.

La giuria è formata da Gabriella Pession, attrice con un passato da pattinatrice su ghiaccio, Simona Ventura, Enzo Miccio, Selvaggia Lucarelli e Marco Liorni, mentre condurrà Milly Carlucci.

Di seguito sveliamo le coppie partecipanti.

Barbara De Rossi, attrice, e Simone Vaturi, ancora in attività e recentemente quarto ai Campionati italiani nella specialità della danza con Ekaterina Riazanova.

Giorgio Borghetti, attore, e Federica Costantini, 2 volte bronzo al Gardena Trophy nel singolo.

Manuela di Centa, campionessa olimpica di sci di fondo, e Andrea Vaturi, campione italiano juniores nel 2001 con Alessia Aureli nella danza.

Clara Alonso, attrice della serie “Violetta”, e Marco Garavaglia, che in coppia con Camilla Spelta vinse due medaglie d’argento nel circuito dei Grand Prix juniores e partecipò anche alla Finale lo stesso anno.

L’attore della celebre serie “I Cesaroni”, Niccolò Centioni e  Claudia Iacono, pattinatrice di livello nazionale, flowers ai Campionati europei 2005 e alle Olimpiadi 2006.

Valeria Marini, showgirl, e Federico Degli Esposti, pluricampione nel pattinaggio a rotelle e medagliato ai Campionati italiani con Marika Zanforlin nella specialità delle coppie di artistico.

Giulio Base, attore e regista, e Alice Velati, terza alla Merano Cup 2007 nell’individuale.

Il modello e compagno di Dayane Mello, Stefano Sala e Serena Angeli, ex atleta della Nazionale e ora insegnante.

Il principe Emanuele Filiberto di Savoia e la campionessa americana del Neberlhorn Trophy 2007 nella danza in coppia con il marito Danil Barantsev, Jennifer Wester.

Il campione olimpico di sci alpino, Giorgio Rocca e Eve Bentley, oro all’International Ice Dance Cup a Vienna con Cedric Pernet e fidanzata con Luca Lanotte.

L’attrice Chiara Mastalli e Federico Uslenghi, ex atleta della Nazionale e fondatore della compagnia di pattinaggio italiana “Ghiaccio Spettacolo”.

Questa sera saranno presenti due ospiti: il bronzo olimpico di Sochi, Carolina Kostner, e Martina Stoessel, in arte Violetta, che sarà la pattinatrice per una notte e preparerà dunque una perfomance, valutata poi dai giudici.

Il verdetto spetterà al pubblico a casa che attraverso il televoto decreterà la coppia eliminata, chiamando da telefono fisso il numero 894.001 (Costo Euro 1,01 i.i. Max 5 Voti) oppure inviando un sms al 475.475.5 (Costo Euro 1,01 i.i. Max 5 Voti).

Appuntamento ore 21.10 stasera su Rai 1.

Continuate a seguire gli aggiornamenti sulla nostra pagina FB Pattinaggio Artistico Italiano- Italian Ice Skating. 

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per seguirci su Twitter

eleonora.baroni@olimpiazzurra.com

FOTO: Luca Renoldi- www.lucarenoldiphoto.com

Lascia un commento

scroll to top