Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, World League: con la Francia ritrovata stabilità difensiva

Pubblicato

il

Il Setterosa risponde ‘presente’. Prestazione solida e convincente contro una Francia arrendevole che dona morale al gruppo in vista delle fasi calde della stagione.

Il risultato è stato netto, quasi impietoso ma rispettoso del livello delle squadre scese in vasca. La nazionale del CT Fabio Conti ha subito preso la testa la gara, come lecito attendersi per una gara di questo tipo. Nonostante una buona vena realizzativa, le azzurre hanno impedito alla Francia di segnare, contenendo le transalpine a soli 3 gol messi a segno nell’arco dell’intera partita.

Proprio la difese è la nota lieta sottolineata dal CT Conti: “Rispetto all’andata hanno funzionato meglio i meccanismi difensivi e quando si impostano le partite in questo modo è possibile provare le ragazze anche fuori posizione. Serve ancora più precisione sotto porta. Brave la debuttante Picozzi e la rientrante Pomeri“.

Un passo avanti, dunque, che si è tradotto anche nel primo posto provvisorio nel girone. La Russia, infatti, sconfitta dall’Ungheria ha dovuto cedere il passo alla squadra italiana. In questo senso saranno importantissime le prossime due partita, proprio contro Russia e Ungheria che decideranno la squadra qualificata di diritto al prossimo turno di World League. La speranza, per l’Italia è quella di presentarsi alle Super Finals per dimostrare, ancora una volta, di essere competitiva ai massimi livelli dopo l’argento conquistato lo scorso anno.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Rapallo Pallanuoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *