Seguici su

MotoGP

Moto 2 e Moto 3, Test Jerez: Zarco il più continuo, Antonelli gira fortissimo

Pubblicato

il

Conclusi i test di Jerez, in Moto2 e Moto3 è tempo di primi bilanci. Non positive le prove fornite dai piloti italiani in Moto 2, molto più in palla invece i ragazzini della classe minore.

In Moto 2 il protagonista è stato Johann Zarco, il quale ha confermato ciò che di buono aveva già mostrato nei precedenti test. Sempre nelle prime posizioni, il francese chiude davanti a tutti nella seconda giornata,  per poi continuare anche nei giorni successivi a girare molto forte. Nota di merito anche per Sam Lowes.  Il pilota Speedy Up Racing, è riuscito nei due giorni centrali, il secondo e il terzo, a stare con i primi, dimostrando di esserci anche lui nella lotta per la vittoria dei primi Gp.

Male gli italiani dicevamo. Il migliore è stato sicuramente Lorenzo Baldassarri.  Mai veramente vicino alle posizioni di testa, ha avuto il merito di girare più forte degli altri suoi connazionali.  Deludenti le prove di Simone Corsi e Franco Morbidelli. Quest’ultimo in particolare sembrava essere molto in forma dopo le prove svoltesi la settimana scorsa, ma evidentemente il pilota Italtrans Racing Team non è riuscito a trovare il giusto feeling con la moto.

Differenti invece le cose per i colori italiani in Moto 3. Romano Fenati e soprattutto Niccolò Antonelli hanno girato forte durante tutto il test,  creando importanti aspettative in ottica mondiale. Positiva anche la prova di Francesco Bagnaia, sempre regolare, riuscendo negli ultimi giorni ad abbassare il proprio ritardo dalla prima posizione sotto il secondo.

L’uomo da battere in questa categoria dovrebbe però essere Fabio Quartararo.  Il francesino non ancora sedicenne , dopo aver fatto registrare ottimi tempi nei primi giorni ha concluso con il miglior crono nell’ultimo, mostrando ancora una volta tutte le due enormi potenzialità.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina FACEBOOK Romano Fenati

 enrico.giorgi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *