Seguici su

Lotta

Lotta: USA in festa a Colorado Springs, bene il Kazakistan

Pubblicato

il

La città di Colorado Springs ha ospitato nel week-end il “Dave Schultz Memorial International“, prova del calendario internazionale dedicata ai tre stili della lotta olimpica intitolata al campione olimpico di Los Angeles 1984 tragicamente ucciso all’età di trentasei anni mentre si allenava per tornare in gara ai Giochi di Atlanta.

Davanti al proprio pubblico, gli atleti a stelle e strisce si sono scatenati, conquistando quindici medaglie d’oro. Ad impressionare positivamente è stata sopratutto la squadra femminile, che ha dominato in sette categorie su otto nonostante una buona concorrenza internazionale. La ventottenn Elena Pirozhkova, già iridata nel 2012 e medagliata d’argento agli ultimi Mondiali, on ha avuto problemi a salire sul gradino pià alto del podio della categoria 69 kg. Buona anche la prestazione di Victoria Anthony, ventitreenne campionessa panamericana che ha vinto tra le 48 kg.

Tra gli uomini, gli Stati Uniti hanno conquistato cinque medaglie d’oro nella lotta libera, mentre hanno ceduto il primato ad un ottimo Kazakistan nella greco-romana, dove la nazionale asiatica è salita sul gradino più alto del podio in cinque occasioni. A livello individuale, però, è stato soprattutto il bulgaro Ivo Angelov a segnalarsi: il campione mondiale ed europeo del 2013 ha infatti dominato i dibattiti nella categoria 59 kg, sconfiggendo il connazionale Aleksandar Kostadinov in finale.

LOTTA FEMMINILE

Lotta femminile - Dave Schultz 2015

LOTTA GRECO-ROMANALotta greco-romana - Dave Schultz 2015

LOTTA LIBERALotta libera - Dave Schultz 2015

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *