Seguici su

Lotta

Lotta femminile: doppio oro Cina, tris Petra Olli, Azzurre battute

Pubblicato

il

Il Klippan Lady Open, tradizionale appuntamento internazionale con la lotta femminile, ha emesso nel week-end i suoi verdetti, che sono stati piuttosto negativi per i colori italiani di fronte ad una concorrenza internazionale di altissimo livello.

Nella categoria 48 kg, vinta dalla quattro volte campionessa europea Mariya Stadnik (Azerbaijan), Silvia Felice è stata sconfitta al primo turno dalla cinese Wang Lili (8-0), mentre Morgane Gerard ha ceduto ad un’altra rappresentante del Paese asiatico, Sun Yanan (10-0).

È andata meglio ad Arianna Carieri (53 kg), che ha superato il primo turno contro la polacca Paula Kozton (2-1), prima di essere battuta dalla canadese Brittanee Laverdure con il punteggio di 4-0. La giapponese Mayu Mukaida, diciassettenne reduce dalla vittoria delle Olimpiadi giovanili a Nanjing 2014, si è aggiudicata la medaglia d’oro.

Anche Patrizia Liuzzi ha ottenuto una vittoria nella categoria 55 kg, che ha visto il successo della russa Veronika Chumikova. L’azzurra si è sbarazzata con un netto 10-0 della padrona di casa Louise Fredriksson (10-0), ma poi la sua corsa si è fermata nel match contro la statunitense Becka Leather (6-2), con quest’ultima che si sarebbe aggiudicata alla fine la medaglia di bronzo.

Inizialmente annunciata a Klippan, Carola Rainero, già medagliata al Flatz Open in Austria, non ha preso parte alla competizione.

Il medagliere finale ha premiato la Cina, che ha conquistato due medaglie d’oro con Zhou Zhangting (58 kg) e Zhou Feng (69 kg). A fare notizia, però, è stata soprattutto la ventenne finlandese Petra Olli, medagliata di bronzo agli Europei 2014, che per la terza volta consecutiva ha vinto il titolo al torneo svedese. Completano il quadro delle vincitrici l’ucraina Yulia Tkach (63 kg) e la canadese Erica Wiebe (75 kg), molto brillante in quest’inizio di stagione.

RISULTATI

Lotta Risultati Klippan 2015

MEDAGLIERE

Lotta Medagliere Klippan 2015

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: United World Wrestling

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *