Ginnastica, Serie A – Al maschile vince Vercelli! Super Morandi, Cingolani bene, infortunio Principi

DSC_1251.jpg

La Libertas Vercelli vince la seconda tappa della Serie A 2015 di ginnastica artistica maschile. Al Forum di Milano i Campioni d’Italia trionfano con 167.900 punti, rilanciandosi in classifica generale. Enrico Pozzo è in formissima e trascina i compagni Guillaume Augugliaro, Davide Odomaro, Aldo Pellegrini al trionfo.

Secondo posto per la Pro Carate (166.450) di un superlativo Matteo Morandi che brilla agli amati anelli: il bronzo olimpico non si smentisce e stampa un super 15.500. Con lui sul podio Eduardo Martano, Tommaso Frigerio, Andrea Bronzieri, Carlo Macchini e Aleksej Sclaverano.

Completa il podio la Ginnastica Meda (163.250) con Lorenzo Ticchi, Franco Cerizzi, Nestor Abad, Michele Sanvito, Alessandro Avanzi.

 

I brianzoli, dominatori fino a due stagioni fa, hanno avuto la meglio sulla Nardi Juventus per soli 15 centesimi di punto (163.100). Paolo Ottavi e compagni sono andati a un passo dal replicare le medaglie di Ancona.

Solo quinta la Virtus Pasqualetti di Macerata, vincitrice tre settimane fa ad Ancona, che ha dovuto scontare in apertura l’infortunio di Paolo Principi al corpo libero. Il Campione Assoluto Italiano è uscito zoppicante. Ha brillato Andrea Cingolani: 14.650 agli anelli, 14.350 al libero, 15.050 al volteggio.

Sesta la Ginnastica Livornese (161.400), settima la Ginnastica Civitavecchia (159.900). Ottava la Juventus Mova Melzo (156.150) di Alberto Busnari (14.950 al cavallo con maniglie).

Nona la Pro Patria Bustese che ha dovuto fare a meno di Nicola Bartolini (infortunio ieri in prova podio) e che è così rimasta con un solo ginnasta in campo su anelli, cavallo, sbarra. Da annotare la performance di Ludovico Edalli che ha brillato a parallele (14.550) e sbarra (14.750).

 

Articoli correlati:

Serie A – Al Forum di Milano è un nuovo dominio Brixia! Che bombe di Rizzelli, Fasana, Ferrari. Cuore Mariani

Serie A – Tutti i podi individuali di giornata: le migliori sono state…

Serie A – Vercelli trionfa al maschile. Super Morandi, bene Cingolani, infortunio per Principi

Lascia un commento

scroll to top