Seguici su

Artistica

Ginnastica, Aliya Mustafina: “Salto gli Europei 2015! Non difendo il titolo, mi riposo”

Pubblicato

il

La notizia era nell’aria già da diversi mesi, ma ora è arrivata l’ufficialità: Aliya Mustafina non parteciperà agli Europei 2015, dove avrebbe dovuto difendere il titolo all-around conquistato a Mosca due anni fa. La Zarina finalmente si riposerà dopo stagioni in cui ha davvero spinto al massimo, gareggiando in condizioni fisiche tutt’altro che perfette (l’immagine di lei zoppicante agli Europei di Sòfia verrà difficilmente cancellata).

A darne la conferma è miss Rodionenko, Direttrice Tecnica della Nazionale Russa, che ha parlato agli organi di stampa del suo Paese: “L‘infortunio cronico alla schiena non ha permesso alla Campionessa del Mondo 2010 di dare il meglio di sé. A fine 2014 ha ricevuto dei trattamenti intensivi in Germania e ora ha ripreso gli allenamenti a Round Lake: finché seguirà i consigli dei medici tedeschi, non saranno necessari ulteriori controlli. Attualmente non si sta allenando a pieno regime: non parteciperà né ai Campionati Russi (4-6 marzo a Penza, ndr) né agli Europei (Montpellier, 15-19 aprile).

L’evento più importante sono i Mondiali di Glasgow. Non vale la pena sacrificare Aliya agli Europei: non vogliamo che la situazione dello scorso anno si ripresenti”.

 

(per la traduzione grazie a The Magnificent)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *