Freestyle, skicross: Thanei e Pixner qualificati

thanei.jpg

Saranno due gli Azzurri che gareggeranno domani nella gara di Coppa del Mondo di skicross che si terrà ad Åre, in Svezia.

Tra le ragazze, Debora Pixner ha ottenuto la dodicesima posizione delle qualificazioni, a 2″41 dalla migliore, la svedese Anna Holmlund, che ha chiuso la prova in 1’10″51. Buone anche le prestazioni dell’austriaca Andrea Limbacher, seconda a 38/100, e della svizzera Fanny Smith, reduce da due vittorie sulla pista casalinga di Arosa, ed oggi terza a 46/100 dalla scandinava.

Anche tra gli uomini, il primo posto è stato occupato da un rappresentante della Svezia, Victor Öhling-Norberg, che in 1’05″48 ha fatto meglio del campione mondiale, lo sloveno Filip Flisar, staccato di sette centesimi, e del campione olimpico, il francese Jean-Frédéric Chapuis, terzo a 43/100. Stefan Thanei è riuscito ad agguantare la qualificazione con il trentaduesimo ed ultimo tempo utile (+2″25), mentre non ce l’hanno fatta Diego Castellaz (35°), Marco Tomasi (41°) e Francesco Mauriello (48°). Da segnalare anche le cadute di due protagonisti della Coppa del Mondo, l’australiano Anton Grimus ed il russo Sergey Ridzik, che quindi non potranno gareggiare domani.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top