F1, Test Barcellona 2015: la Ferrari alla ricerca di conferme, le McLaren di buone notizie

F1-Ferrari-Vettel-Giancarlo-Cattagni-3.jpg

Si riparte da Barcellona. La carovana della Formula Uno, passati i test di Jerez de la Frontera si sposta in un’altra città spagnola per la seconda sessione invernale. Da giovedì, per quattro giorni, i team verificheranno le modifiche fatte fino ad oggi. A differenza di ciò che è successo a Jerez, dove alcune squadre, volontariamente non sono andate alla ricerca del tempo, come la Mercedes, ma solo dell’affidabilità, Barcellona sarà uno dei circuiti del prossimo campionato mondiale e questo farà si che per la prima volta anche le migliori vetture si sfideranno per ottenere il tempo più veloce sul giro.

 

La Ferrari, dopo gli ottimi riscontri arrivati dalla prima uscita stagionale, si aspetta conferme importanti e alcuni passi in avanti. Al contrario di ciò che è successo a Jerez, nelle giornate di giovedì e venerdì, il primo a scendere in pista sarà Kimi Raikkonen, mentre il tedesco Sebastian Vettel girerà solo nel weekend. La Mercedes, formazione da battere anche in questo campionato, ha già ampiamente dimostrato di essere super affidabile, ora sta alla squadra del cavallino testare la SF15-T in questo senso.

Non parteciperà a questi test di Barcellona la Force India. Sembrava essere tutto pronto per l’esordio stagionale della scuderia, la quale però secondo notizie ufficiose farà la sua prima uscita ufficiale solo il 26 febbraio, sempre a Barcellona ma nei successivi test.

Infine, grossa curiosità per la McLaren-Honda e in particolare per Fernando Alonso. Il pilota spagnolo è sembrato in grandissima difficoltà in quel di Jerez, ma si era detto soddisfatto del lavoro che la squadra stava svolgendo sulla sua macchina. Le ultime notizie non danno segnali incoraggianti e parlano di una monoposto ancora in crisi , che non mostra segni di miglioramento rispetto a quanto fatto vedere una decina di giorni fa.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

enrico.giorgi@olimpiazzurra.com

Lascia un commento

scroll to top