F1 2015: altri quattro giorni di test a Montmelò, la Ferrari cerca conferme, la McLaren certezze

F1-McLaren-Alonso-Giancarlo-Cattagni.jpg

Dal 26 febbraio al 1 marzo, le scuderie di Formula Uno effettueranno un’altra quattro giorni di test invernale a Barcellona, sul circuito di Montmelò. Test assolutamente fondamentali, considerato che ogni pilota ha già riscontri su questo tracciato, i quali di conseguenza permetteranno di stabilire se il percorso preso per lo sviluppo della monoposto sia il percorso giusto.

La Mercedes di Hamilton e Rosberg sta crescendo ogni giorno di più. Partita quasi nascosta in apertura di stagione, sta dimostrando una crescita graduale, e una particolare attenzione ai long run per verificare l’affidabilità della monoposto. Tanta è la curiosità per capire se almeno in questa occasione andranno alla ricerca del tempo, in maniera tale che possano far capire anche agli addetti ai lavori con quanto vantaggio partiranno nella prima gara ufficiale del mondiale.

La Ferrari ha la necessità di credere nel proprio lavoro. Partita da una situazione molto difficile sotto ogni punto di vista, questi test di Montmelò debbono servire alla scuderia di Maranello per continuare a mostrare i propri progressi e accreditarsi come i favoriti dietro i marziani Mercedes. Fino ad oggi forse, Kimi Raikkonen un pò meglio di Sebastian Vettel, ma è necessario sottolineare come il pilota finlandese fosse già presente nel team nella scorsa stagione, conoscendo meglio il lavoro dei meccanici.

Chi  invece è assolutamente in difficoltà e cresce a ritmo troppo lento è la McLaren Honda. A 15 giorni da Phillip Island, dovranno arrivare dei buoni segnali, dopo che fino ad oggi , già riuscire ad ottenere qualche informazione sui long run è sembrato essere quasi un miracolo. A rallentare ancora di più questa situazione sarà l’assenza a Barcellona di Fernando Alonso. Il pilota spagnolo si trova ancora in ospedale dopo il particolare incidente avvenuto domenica. 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

enrico.giorgi@olimpiazzurra.com

Lascia un commento

scroll to top