Seguici su

Dressage

Equitazione: l’Italia prepara la Nations Cup di dressage. Le convocazioni

Pubblicato

il

Il CDIO tre stelle di Vidauban, in programma dal 4 all’8 marzo, segnerà l’esordio della nazionale italiana nella Nations Cup 2015 di dressage, prima delle sei tappe in programma nel calendario dell’anno in corso. A calcare il rettangolo francese pr rappresentare i colori azzurri saranno Federica Scolari su Beldonwelt, Ester Soldi su Harmonia, Micol Rustignoli su Fixdesign Corallo Nero e Leonardo Tiozzo su Randon, mentre il binomio di riserva sarà composto da Monica Iemi e Vancouver.

Alla prova parteciperanno dunque tutti i migliori italiani della specialità ad eccezione della numero uno nazionale, Valentina Truppa, che con il suo Fixdesign Eremo del Castegno effettuerà il suo esordio stagionale successivamente. La ventottenne milanese ha infatti intenzione di concentrarsi principalmente sui Campionati Europei che si terranno ad agosto in quel di Aachen (Germania) e sulla qualificazione alle Olimpiadi di Rio 2016.

Ricordiamo che nel 2014 fu l’Olanda a classificarsi in prima posizione nella Nations Cup di dressage, precedendo la Danimarca e la Svezia. Anche quest’anno, queste tre squadre saranno tra le favorite per il podio assieme a Gran Bretagna e Germania.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *