Ciclismo: gran colpo per l’Etixx-Quickstep, arriva il fenomeno della pista Gaviria

Grandissimo colpo di mercato per la Etixx-Quickstep, lo squadrone belga, spesso e volentieri dominatore nel World Tour. La squadra di Mark Cavendish si aggiudica le prestazioni di Fernando Gaviria, velocista colombiano classe ’94, per due anni.

Queste le parole a L’Equipe del fortissimo sprinter colombiano, di recente medaglia d’oro iridata su pista nell’Omnium“Volevo davvero far parte di questo gruppo, è stata la mia prima scelta. Mi piace e lo sostengo da quando ero un bambino. Ho grande ammirazione per Mark Cavendish. Al Tour de San Luis, lo continuavo a guardare, cercando di capire il suo modo di correre. Per me, è bello far parte di un gruppo che è tanto incentrato sullo sprint. Sono al settimo cielo. Questa è una delle migliori squadre del mondo e sono rimasto davvero stupito quando ho saputo di essere in grado di correre per esso. Il mio idolo è Rigoberto Uran. Diventare suo compagno di squadra e imparare da lui è un sogno che si avvera”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Foto: FB Gaviria

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Etixx-Quick Step Fernando Gaviria

ultimo aggiornamento: 24-02-2015


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ciclismo: i sorrisi azzurri dell’ultima settimana

Ciclismo, Kuurne-Bruxelles-Kuurne: Tom Boonen cerca il poker, la Sky punta su Elia Viviani