Seguici su

Canoa

Canoa slalom: prende forma l’impianto olimpico a Rio

Pubblicato

il

“Il Whitewater Stadium sarà splendido”. Traspare entusiasmo dalle parole del delegato ICF Jean Michel Prono, in visita in questi giorni a Rio De Janeiro. Proprio nella parte ovest della città, nel quartiere Deodoro, procedono a gonfie vele i lavori per il canale che ospiterà le gare a cinque cerchi di canoa slalom.

“Sono davvero impressionato dai progressi, i lavori stanno andando molto bene, il posto è molto ampio – ha detto il francese – il paesaggio e l’atmosfera saranno assolutamente meravigliosi; ora ci stiamo concentrando sugli aspetti più specifici, dalla costruzione del percorso agli ostacoli. Il canale prevede una portata d’acqua di circa 12-13 metri cubi al secondo con tutta una serie di onde e passaggi degni di un ottimo livello internazionale”.

“Uno degli impianti più difficile da costruire – dichiara il Venue Management Director Gustavo Nascimento –  il test event di novembre ci offrirà la possibilità di testare il sistema di gara e risultati, al fine di garantire con largo anticipo tutte le ottimizzazioni necessarie”.  

Foto federazione italiana canoa

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *