Seguici su

Boxe

Boxe: Golovkin conserva il titolo dei medi nella serata monegasca

Pubblicato

il

Nella notte della Salle des Étoiles du Sporting di Monaco, il pugile kazako Gennady Golovkin ha conservato la cintura WBA dei pesi medi sconfiggendo in undici round il suo sfidante, l’inglese Martin Murray. Il trentaduenne asiatico ha dominato l’incontro dall’inizio alla fine, mentre il britannico è stato contato in due occasioni già durante la quarta ripresa. Nel decimo round, Golovkin ha mandato al tappeto l’avversario, ma l’incontro, sebbene già segnato da tempo, è stato interrotto dall’arbitro solamente durante l’undicesima delle dodici riprese in programma, con un Murray visibilmente provato dai tanti colpi ricevuti.

Grazie a questo successo, Golovkin raggiunge quota trentadue vittorie in altrettanti incontri disputati da professionista, con ben ventinove successi prima del limite. Murray, anche lui trentadue anni come il kazako, subisce invece il primo KO della carriera, e conta oramai ventinove vittorie, un pareggio e due sconfitte.

La serata monegasca aveva in precedenza regalato agli appassionati altre sfide di rilievo internazionale. Il sudafricano Hekkie Budler, ventisei anni, ha conservato il titolo WBA dei pesi paglia venendo a capo del messicano Jesús Silvestre, nonostante il campione in carica sia finito al tappeto durante la seconda ripresa. Alla fine, Budler ha ottenuto all’unanimità (117-110, 115-112, 115-112) la sua ventottesima vittoria a fronte di una sola sconfitta in carriera. Per Silvestre si tratta invece del sesto incontro perso sui trentasei disputati.

Il venticinquenne francese Omar Lamiri e l’inglese Lee Haskins si sono disputati il titolo europeo dei pesi mosca, lasciato vacante dal kazako Zhanat Zhakayoanov, che spera di poter disputare una sfida mondiale al più presto. L’incontro è stato interrotto a causa di una ferita riportata all’arcata sopraccigliare da Haskins, ma quest’ultimo si è comunque imposto per decisione tecnica ai punti (79-73 87-74, 78-74), ottenendo la sua trentunesima vittoria (contro tre sconfitte). Lamiri ha invece perso il suo secondo incontro a fronte di tredici vittorie.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: HBO Boxing

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *