Bob femminile: Meyers Taylor oro e dominio, due tedesche sul podio

1653570_10151945550327960_716394974_n1.jpg

Si chiude com’era stato annunciato e così com’era partito il Mondiale di bob a 2 femminile: nel segno di Elana Meyers Taylor. La statunitense, dominatrice in lungo e in largo della stagione, con la conquista della Coppa del Mondo, si prende anche la medaglia più pregiata nella competizione iridata in corso di svolgimento a Winterberg, in Germania.

Al comando dalla prima spinta all’ultimo intermedio della quarta manche, quella dell’americana è stata una vera e propria egemonia. Per tre manche su quattro ha fatto segnare il miglior tempo, a parte nella quarta, nella quale c’è stato un piccolo rilassamento, se così si può chiamare. 3’46”47 il tempo totale. A 43 centesimi la prima delle sconfitte, la tedesca Anja Schneiderheinze: strepitosa la prova della padrona di casa che purtroppo ha trovato davanti a se un vero e proprio fenomeno. Sul terzo gradino del podio un’altra teutonica, Cathleen Martini, autrice di quattro manche costanti, chiuse a 1”06 dalla vetta.

Lontanissima dalla sua rivale e anche dal podio (2”15 totali) una Kaillie Humphries, davvero deludente in questa stagione, dopo la vittoria olimpica del 2014.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Foto: FB Elana Meyers Taylor

Lascia un commento

scroll to top