Seguici su

Biathlon

Biathlon: la Coppa del Mondo arriva in Norvegia, si gareggia ad Oslo-Holmenkollen

Pubblicato

il

Partirà da domani l’ottava tappa della Coppa del Mondo di biathlon, nell’impianto di Oslo-Holmenkollen, ultime gare prima del Mondiale di Kontiolahti, in programma ad inizio marzo.

Si inizierà giovedì con le due competizioni individuali, seconda prova in questo format dopo la gara di Oestersund disputatasi a novembre. Alle 10.30 ci sarà la 15 km femminile, che Dorothea Wierer disputerà per la prima volta in stagione, costretta al forfait in Svezia per l’influenza. Assieme all’azzurra tornano in gara Karin Oberhofer e Nicole Gontier, assenti come Wierer nella tappa di Nove Mesto, a causa del ritiro svolto dai big nella località di Sjusjoen per la preparazione all’appuntamento iridato. In gara anche Federica Sanfilippo, con l’obiettivo di centrare ulteriori punti in Coppa del Mondo

Alle 14.15 ci sarà poi la 20 km maschile, dove hanno ben impressionato nell’unica prova stagionale Dominik Windisch e Thomas Bormolini, entrambi nelle prime venti posizioni in Svezia. Con loro prenderà il via anche Lukas Hofer, desideroso di riscattare una stagione difficile e al di sotto delle aspettative per via di malanni e infortuni, e Christian De Lorenzi, che si sta preparando al meglio per l’appuntamento dei Mondiali.

Nella giornata di sabato sarà il turno della sprint, con la gara femminile prevista per le 11.15 cui seguirà la prova maschile ancora alle ore 14.15. Si chiuderà il weekend con le staffette: domenica alle 12.15 scenderanno in pista le donne, mentre alle 14.30 sarà il turno degli uomini.

Foto: pagina Facebook Holmenkollen Biathlon Camp

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *