Seguici su

Biathlon

Biathlon, Mondiali Youth: Blashko e Mobakken trionfano nella sprint, 31^ Michela Carrara

Pubblicato

il

Si sono disputate nella mattinata le gare sprint di biathlon valide per i Campionati del Mondo Youth di Minsk-Raubichi (Bielorussia).

Trionfo norvegese tra gli uomini con il successo di Jonas Uglem Mobakken, preciso al tiro con il 10/10. Alle sue spalle l’austriaco Felix Leitner, autore di due errori nella serie a terra ma è stato l’atleta più veloce sugli sci, terminando la sua prova a 10.3 secondi dal vincitore. Sale sul podio un altro norvegese, Mattis Haug, con un bersaglio mancato nella prima serie e 26.1 secondi di distacco dal connazionale Mobakken.

L’altoatesino Jan Kuppelwieser è il migliore degli azzurri con il 31esimo tempo e un bersaglio mancato nella seconda serie (0+1). Poco più indietro Luca Ghiglione, con quattro bersagli mancati (3+1) e Paul Traut (1+0), rispettivamente 38esimo e 42esimo. 60esima posizione per il valdostano Michael Durand (0+2).

In campo femminile il successo è andato alla bielorussa Darya Blashko, che ha regalato la prima medaglia e il primo oro alla nazione ospitante. La giovane bielorussa, classe 1996, ha centrato il successo con il 10/10, precedendo di 5.5 secondi a parità di errori l’austriaca Julia Schwaiger, tra le favorite e vincitrice della gara individuale nella passata stagione. Terza posizione per la norvegese Ingrid Landmark Tandrevold, la quale ha ottenuto il secondo tempo sugli sci, recuperando così l’errore commesso nella seconda serie (0+1) centrando la medaglia a 6.2 secondi dalla vincitrice.

La migliore delle azzurre è l’atleta dell’Esercito Michela Carrara, giunta 31esima con due errori commessi nella seconda serie (0+2) e due minuti di ritardo dalla Blashko. Poco più attardate le due atlete piemontesi dell’Entraque: Rachele Fanesi è 34esima (1+1), mentre Ginevra Rocchia ha terminato la sua prova in 37esima posizione.

Clicca qui per i risultati ufficiali: donne uomini

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *