Biathlon, Mondiali Junior: il russo Dediukhin si impone nella sprint, 26^ Nicola Romanin

Si è appena conclusa con il secondo oro russo la quarta giornata dei Mondiali Junior di biathlon, in corso di svolgimento a Minsk-Raubichi (Bielorussia).

Dopo il successo nell’individuale youth con Kirill Streltsov, oggi è arrivato il momento di gloria nella sprint Junior per Aleksandr Dediukhin, che con il 10/10 al tiro e il terzo tempo sugli sci si è imposto su due dei grandi favoriti della prova odierna, ossia il francese Fabien Claude, giunto a 4.6 secondi con il 9/10, che precede a parità di errori (0+1) lo statunitense Sean Doherty, che già ha esordito in Coppa del Mondo, a 10.2 secondi di distacco.

Si conferma Nicola Romanin, friulano del gruppo sportivo Forni Avoltri, il migliore degli azzurri, con il 26esimo posto e un bersaglio mancato nella seconda serie (0+1). Poco più indietro il livignasco dell’Esercito Saverio Zini, 32esimo con un errore per serie (1+1). Quattro invece gli errori complessivi (1+3) da Xavier Guidetti, giunto in 66esima posizione e quindi escluso per poche posizioni dall’inseguimento di domani, previsto alle 12.30 italiane.

I risultati finali: clicca qui

Foto: pagina Facebook Nicola Zezo Romanin

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
nicola romanin xavier guidetti

ultimo aggiornamento: 21-02-2015


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sci alpino: discesa Saalbach, domina l’Austria con Mayer. Fill 8°, Paris out

Sci di fondo, Mondiali 2015: Johaug regina dello skiathlon, Jacobsen è d’argento