Seguici su

Biathlon

Biathlon, le classifiche: Schempp e Domracheva in rimonta, battaglia per la Sfera di Cristallo

Pubblicato

il

Vi presentiamo le classifiche generali al termine del weekend di Nove Mesto (Repubblica Ceca), sede della settima tappa di Coppa del Mondo di biathlon, orfana dei big azzurri che si stanno allenando a Sjusjoen (Norvegia) in preparazione dei Mondiali di Kontiolahti.

In campo femminile, con il successo nell’inseguimento la bielorussa Darya Domracheva accorcia le distanze dalla finlandese Kaisa Makarainen, portandosi a soli 27 punti dalla leader di Coppa del Mondo. Terza posizione per l’ucraina Valj Semerenko (579), oggi nona. L’azzurra Dorothea Wierer scende in sesta posizione (477), sorpassata dalla ceca Veronika Vitkova (552) e la tedesca Franziska Hildebrand, seconda nella sprint (502). Settima in classifica generale Karin Oberhofer con 426 punti, chiudono la top ten la ceca Gabriela Soukalova, la russa Ekaterina Glazyrina e la norvegese Tiril Eckhoff.

donne Nove Mesto

Perde qualche posizione la valdostana Nicole Gontier, ora 27esima. Risalgono invece grazie all’ottima prestazione nella sprint Lisa Vittozzi, 56esima con 46 punti e Federica Sanfilippo, 69esima con 17 punti.

il tedesco Simon Schempp è sempre più vicino al pettorale giallo di leader di Coppa del Mondo. Il 26enne di Ruhpolding, con i suoi 657 punti, si candida ad essere l’avversario principale del francese Martin Fourcade per la conquista della sfera di cristallo dal momento che li separano solo 6 punti. Perde terreno in questo weekend il russo Anton Shipulin (600) nella classifica generale, in quella che è ancora una corsa a tre per la sfera di cristallo. Con la doppietta di Nove Mesto recupera terreno anche lo sloveno Jakov Fak, quarto con 583 punti. Più staccati i norvegesi: quinto Johannes Boe (480), che precede Emil Hegle Svendsen (470).

uomini Nove Mesto

Più indietro gli azzurri, con la partecipazione in questo weekend di Christian De Lorenzi e Christian Martinelli che non sono riusciti a conquistare dei punti: il migliore rimane Dominik Windisch, 37mo con 124 punti. Poco più indietro Lukas Hofer a 111, mentre i valtellinesi Thomas Bormolini (42) e Christian De Lorenzi (9) sono rispettivamente in 58esima e 79esima posizione.

Foto: Gianluca Santo

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *