Seguici su

Biathlon

Biathlon, Ibu Cup: Federica Sanfilippo e Alexia Runggaldier nella top ten, vittoria per Horchler

Pubblicato

il

Si è appena conclusa la sprint femminile di Canmore (Canada), valida per la settima tappa di Ibu Cup per quanto riguarda il biathlon.

A trionfare è la tedesca Karolin Horchler (1989), abile al tiro con il 10/10 e grazie al settimo tempo sugli sci si mette alle spalle tutte le altre concorrenti, bissando il successo ottenuto ad inizio mese ad Osbrlie. Alle sue spalle si colloca la canadese Emma Lunder (1991), seconda davanti al proprio pubblico, giunta con 5.1 secondi di svantaggio dalla vincitrice a parità di errori. Sale sul podio anche la francese Marine Boillet (1988), la quale ha mancato un bersaglio nella prima serie che le è costato il successo (1+0), terminando la prova a 8 secondi da Horchler.

Chiudono nella top ten, autrici di una buona prova, le due azzurre impegnate in gara. Federica Sanfilippo (1990) è nona, avendo mancato un bersaglio per serie (1+1), con il sesto tempo sugli sci e 51 secondi di ritardo, sopravanzando di 9 decimi la compagna Alexia Runggaldier (1991), precisa al tiro con il 10/10. Domani le azzurre possono recuperare posizioni nell’inseguimento e il podio dista 42 secondi. Settima la tedesca Miriam Gossner con tre bersagli mancati nella prima serie e il migliore passo sugli sci.

I risultati ufficiali: clicca qui

Foto: FISI (Serge Schwan)

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *