Seguici su

Biathlon

Biathlon: i big azzurri in Norvegia per preparare i Mondiali. A Nove Mesto torna Lisa Vittozzi

Pubblicato

il

Dopo aver disputato la tappa di casa di Anterselva, la squadra azzurra del biathlon è focalizzata per i Mondiali di Kontiolahti 2015. Il direttore tecnico Fabrizio Curtaz ha convocato i sei atleti della Coppa del Mondo per un ritiro a Sjusjoen per cercare la migliore condizione in vista del grande appuntamento previsto per l’inizio di marzo. Per cui gli ci sarà un gruppo di lavoro formato da Nicole Gontier, Karin Oberhofer, Dorothea Wierer, Thomas Bormolini, Lukas Hofer e Dominik Windisch che si allenerà in Norvegia e non prenderanno parte alla trasferta di Coppa del mondo di Nove Mesto (Repubblica Ceca), prevista nel fine settimana dal venerdì 6 a domenica 8 febbraio, dove vedremo in gara Christian De Lorenzi, Christian Martinelli, Lisa Vittozzi e Federica Sanfilippo. I big azzurri rientreranno direttamente nella successiva tappa di Oslo.

L’Ibu ha previsto a Nove Mesto l’esordio nella giornata di venerdì della staffetta mista singola, cui seguirà la staffetta mista tradizionale. Nelle giornate di sabato e domenica andranno invece in scena la sprint e l’inseguimento.

Sono stati comunicati anche gli atleti per il sesto appuntamento di Ibu Cup, previsto nei due giorni di sabato 7 e domenica 8 febbraio a Osrblie (Slovacchia) al quale prendono parte Maikol Demetz, Giuseppe Montello, Andreas Plaickner, Rudy Zini e Alexia Runggaldier.

Fonte e foto: FISI (Serge Schwan)

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *