Seguici su

Biathlon

Biathlon: Fak torna al successo nella sprint di Nove Mesto, battuti Schempp e Beatrix

Pubblicato

il

C’è stata grande battaglia nella sprint maschile in una vera e propria gara di tiro ad altissime percentuali, disputatasi nel primo pomeriggio a Nove Mesto (Repubblica Ceca), sede della settima tappa di Coppa del Mondo di biathlon. Il successo è andato allo sloveno Jakov Fak, già terzo in questo format ad Anterselva, autore di una gara perfetta al tiro con il 10/10 e del miglior tempo sugli sci. Fak torna alla vittoria, risultato che mancava dalla sprint di Oslo della passata stagione. Alle sue spalle il tedesco Simon Schempp, secondo dopo le tre vittorie consecutive tra Ruhpolding e Anterselva. Il 27enne di Mutlangen recupera comunque punti preziosi in classifica generale di Coppa del Mondo sul francese Martin Fourcade, oggi quarto con il 9/10 (0+1) e battuto per il podio di soli 3 decimi dal connazionale Jean Guillerme Beatrix (0+0).

Ai piedi del podio anche Michal Slesingr, il migliore dei cechi: non è bastato il tifo del pubblico per centrare la terza posizione, sfiorata per 7 decimi. Sesta posizione per il russo Anton Shipulin (0+0), meno brillante sugli sci rispetto ad altre occasioni, ottenendo il 13esimo tempo. Settima posizione per il sorprendente canadese Nathan Smith, che precede l’ucraino Sergey Sednev. Chiudono la top ten il tedesco Peiffer, precedendo il giovane norvegese Johannes Boe, migliore degli scandinavi nonostante i due errori al tiro nella seconda serie (0+2). Più attardati Bjoerndalen, 34esimo, e Svendsen, addirittura fuori dalla zona punti.

In casa Italia gli errori sono arrivati nella serie in piedi: Christian De Lorenzi ha mancato i tre bersagli centrali della seconda serie (0+3), terminando la propria prova in 58esima posizione e quindi si qualifica per l’inseguimento di domani. Più attardato invece Christian Martinelli, con due errori (0+2), che ha chiuso la gara in 72esima posizione.

Foto: pagina Facebook Jakov Fak

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *