Seguici su

Biathlon

Biathlon: Domracheva vince la sprint con il 10/10. Sesta Dorothea Wierer, 15^ Oberhofer

Pubblicato

il

Si è appena conclusa un’avvincente sprint nell’affascinante contesto di Oslo-Holmenkollen (Norvegia), sede dell’ottava tappa di Coppa del Mondo per il biathlon.

Conquista la seconda sprint stagionale la bielorussa Darya Domracheva, che si è imposta nella giornata odierna con 14.3 secondi di vantaggio sulla tedesca Laura Dahlmeier, a parità di errori con il 10/10. Sale sul podio anche la francese Marie Dorin Habert (0+1), al suo miglior risultato stagionale e con il quarto tempo sugli sci, piazzamento eccezionale per la neomamma, considerando che ha partorito solamente pochi mesi fa, precedendo la compagna di squadra Anais Bescond, quarta a 32.6 secondi.

Quinta una positiva Gabriela Soukalova (0+1), pimpante sugli sci rispetto alle ultime uscite e in crescita in vista dei Mondiali, precedendo la migliore delle azzurre, ossia Dorothea Wierer, sesta al traguardo con 48.9 secondi da Domracheva e un solo errore al tiro, occorso nell’ultimo bersaglio della seconda serie. Buona la prestazione dell’azzurra sugli sci, con il 15esimo tempo complessivo.

Settima posizione per la polacca Monika Hojnisz, con il 10/10, in crescita nelle ultime gare, precedendo la beniamina del pubblico Tiril Eckhoff, autrice di un errore. Chiudono la top ten la russa Olga Podchufarova, ottima nona al rientro dall’infortunio alla caviglia occorso a dicembre, mentre sono appaiate al decimo posto tre atlete: l’ucraina Valj Semerenko, la russa Darya Virolaynen e la slovacca Jana Gerekova a 48.9 secondi dalla vincitrice.

Con questo risultato la bielorussa Domracheva torna al comando della classifica generale, sorpassando la finlandese Kaisa Makarainen, oggi 24esima con tre bersagli mancati (1+2).

In casa Italia si registrano anche le buone prove di Karin Oberhofer, quindicesima con un errore nella seconda serie (0+1) a 57.7 secondi (11mo tempo sugli sci) e Federica Sanfilippo, a punti con la 37esima posizione e il 10/10 al tiro. Giornata no per Nicole Gontier, avendo mancato 4 bersagli complessivamente (2+2). La valdostana è giunta 83esima.

I risultati completi: clicca qui

Foto: FISI (Serge Schwan)

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *