Biathlon, Campionati Italiani: Runggaldier e Baretto vincono l’individuale Juniores

P1010012.jpg

Si sono disputati in mattinata i Campionati Italiani individuale di biathlon, valide per la categorie juniores, giovani e aspiranti nelle competizioni in scena a Forni Avoltri (Udine). Per la categoria seniores le due gare sono valide per il circuito della Coppa Italia.

Il podio nella categoria seniores è tutto valtellinese, con il carabiniere Riccardo Romani (0+0+1+1), che ha preceduto l’atleta dell’Esercito Rudy Zini (1+1+0+1) di soli 2 secondi. Terza posizione per Christian Martinelli, più falloso al tiro (1+2+2+0) e attardato di 56 secondi. Andrea Baretto, piemontese dell’Esercito, invece si è imposto tra gli juniores, superando l’atleta di casa Nicola Romanin (Monte Coglians) e il valdostano Federico di Francesco. 

Tra le donne l’unica atleta seniores impegnata è stata Roberta Fiandino, che è stata autrice di cinque errori (1+2+1+1). La vincitrice tra le juniores è l’altoatesina delle Fiamme Oro Carmen Runggaldier (1+1+0+1), precedendo Eleonora Morassi e Caterina Dall’Acqua.

Nella categoria giovani c’è la doppietta altoatesina con Jan Kuppelwieser che trionfa davanti a Paul Traut e al favorito Luca Ghiglione, tutti e tre reduci dai Mondiali Youth. Jasmin Volgger è invece la vincitrice in campo femminile, sopravanzando Lisa Ratschiller e Eleonora Fauner.

Chiudiamo con gli aspiranti che vedono i successi dell’altoatesino Patrick Braunhofer, su Peter Tumler e Matteo Runggaldier. La valdostana Samuela Comola ha invece sopravanzato Laura Boetti e Irene Lardschneider.

I risultati ufficiali:Individuale Forni Avoltri

Foto: Coppa Italia Fiocchi

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top