Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Brasile-Usa. Carioca avanti dopo la prima giornata

Pubblicato

il

Undici a cinque per il Brasile. Questo il bilancio della prima giornata di grandi sfide tra le due super potenze del beach volley mondiale, il Brasile e gli Usa, appunto, sulla spiaggia olimpica di Copacabana. Un antipasto della grande stagione della sabbia che vede in campo tutti i più forti protagonisti delle due nazionali riferimento di tutto il movimento. Nella prima giornata si sono giocate sedici sfide incrociate fra le otto coppie carioca e le otto a stelle e strisce (tutte sulla distanza di un set secco ai 21 punti) e il bilancio è nettamente favorevole al Brasile.
Questi i risultati della prima giornata: Carol/Maria Clara-Fopma/S. Ross 21-16, Barbara/Agatha-Fendrick/Sweat 21-19, Bruno Schmidt/Thiag-Lucena/Brunner 21-19, Vitor/Alvaro-Hyden/Bourne 21-16, Juliana/Maria Elisa-Kessy/Day 21-14, Fopma/S. Ross-Barbara/Agatha 21-16, Pedro/Evandro-Lucena/Brunner 21-13, Hyden/Bourne-Thiago/Bruno Schmidt 21-16, Larissa/Talita-Kessy/Day 21-17, Carol/Maria Clara -Walsh/A. Ross 21-19, Dalhausser/Rosenthal-Vitor/Alvaro 21-11, Gibb/Patterson-Emanuel/Ricardo 21-19, Larissa/Talita-Fendrick/Sweat 21-7, Walsh Jennings/A. Ross-Juliana/Maria Elisa 21-13, Pedro/Evandro-Gibb/Patterson 21-14, Emanuel/Ricardo-Dalhausser/Rosenthal 21-17.
Da qualche ora hanno preso il via anche le gare della seconda giornata e per il momento il bilancio è di tre vittorie a testa. Questi i risultati finora: Brunner/Lucena-Alvaro Filho/Vitor Felipe 18-21, Gibb/Patterson-Thiago/Bruno Schmidt 15-21, Kessy/Day-Carol/Maria Clara 20-22, Fopma/S. Ross-Juliana/Maria Elisa 21-19, Gibb/Patterson-Alvaro Filho/Vitor Felipe 21-17, Hyden/Bourne-Pedro Solberg/Evandro 21-19. Il programma della serata e notte: Fendrick/Sweat-Carol/Maria Clara, Kessy/Day-Barbara/Agatha, Dalhausser/Rosenthal-Bruno Schmidt/Thiago, Bruner/Lucena-Ricardo/Emanuel, Fopma/S. Ross-Larissa/Talita, Walsh Jennings/A. Ross-Barbara/Agatha, Dalhausser/Rosenthal-Pedro Solberg/Evandro, Hyden/Bourne-Ricardo/Emanuel, Fendrick/Sweat-Juliana/Maria Elisa, Walsh Jennings/A. Ross-Larissa/Talita. Domani la finale per il terzo9 posto fra le due coppie seconde classificate della graduatoria interba delle due squadre e domenica la finalissima tra le meglio piazzate.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *